WILD - La creatività di Giovanni Raspini

November 17, 2016

 

 

 

WILD - Segni e gioielli animalier è la grande mostra di disegni e gioielli che, dopo Venezia, Milano e Monaco di Baviera, approda negli spazi della Galleria Il Cigno di Salerno e resterà in esposizione dal 18 al 21 Novembre 2016.

 

WILD è un omaggio sincero alla libertà e all'immaginazione di Giovanni Raspini. Un “diario di viaggio” che si esprime in disegni e pitture; una straordinaria collezione di idee creative che trova compostezza nelle pagine dello scrapbook dell'argentiere toscano, il suo libro degli schizzi, l'album magico della memoria personale e collettiva, dove si sovrappongono idee, progetti, disegni e fotografie, citazioni, ritagli di giornali, e frammenti calligrafici. Così l'idea primigenia del designer di gioielli si fa immagine compiuta.

Ecco come nascono i gioielli di Giovanni Raspini. Il segno incisivo e naturalistico e la plasticità del progetto rendono assolutamente riconoscibili le sue creazioni preziose. Gioielli importanti, di autentica ispirazione animalier, dove l'argento, materia viva e preziosa, diventa oggetto seducente e affascinante da indossare.

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

January 9, 2019

November 9, 2017

October 3, 2017

September 29, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag