• Carla Gatto

A tutto Colore!

Aggiornato il: 28 nov 2020

Emilia è una ragazza con lunghi capelli rossi, alta e magra, romantica e dolcissima...e ha le idee chiare. Antonio, il suo fidanzato, la segue e l’accontenta quasi in tutto.

Mi hanno contattata dopo aver visto un mio lavoro su internet: un appartamento in cui dominavano tinte forti ed, in soggiorno, una grande tela realizzata da Bartolomeo Gatto.



E' bastato un incontro ed erano già entusiasti all'idea di realizzare la loro casa in modo un po “diverso”, quasi surreale, puntando sui colori accesi e dove l'arte giocasse un ruolo importante.


Piccole modifiche al layout originario dell’appartamento, che lo ha reso coerentemente funzionale, con pareti divisorie e disimpegni ridotti al minimo.


La porta di ingresso si apre sul living con un effetto scenico abbagliante: la parete rossa che diventa una cornice naturale all'opera di Bartolomeo Gatto, dove il cartongesso che delimita il quadro, nasconde anche un pilastro.

La scala a chiocciola, che si snoda leggera al piano mansardato, diventa un altro elemento focale del soggiorno.



Sul lato il camino e la tv sono affiancati da una panca contenitore. Una nicchia in prossimità del balcone diventa l’occasione per realizzare una piccola zona studio.

La parete rossa separa il living dalla cucina Scavolini. Anche qui il colore è protagonista con una palette sorprendente e straordinaria: rosso, turchese, azzurro e bianco.


Decisamente differente la camera da letto giocata su tonalità delicate con linee morbide e sinuose.



Per il bagno è stato scelto un gres con una texture che rimanda al marmo di Carrara mixato con mosaico vetroso e pittura grigia.



Foto by Emiliano Russo.

Clicca qui per conoscere gli strumenti e la tecnica di Emiliano Russo.

Post recenti

Mostra tutti
Architetto Carla Gatto
Corso Garibaldi 241 Salerno - Italy
cell. +39 338 2101137
Studio Architetto a Salerno